martedì 26 gennaio 2016

#1 HERE I AM!


Ciao, sono Camilla, ho 16 anni e quest'estate partirò per un anno oltreoceano!
Dopo mesi passati a leggere post su post di molti exchange students, ho finalmente trovato ( anche se un po' in ritardo) il coraggio di aprire un blog tutto mio che sarà  il mio diario da riempire di ricordi per quando questa avventura sarà finita e per rivivere ogni momento di questo incredibile viaggio che mi cambierà, sicuramente, la vita.
Inoltre, voglio condividere con voi la mia esperienza ,nella speranza di esservi di aiuto nella  decisione di mettervi in gioco e di sfidare voi stessi , come ho  scelto di fare io.
Prima di raccontarvi ciò che è successo in questi mesi vorrei presentarmi, così che possiate conoscermi un po'. :)
Vivo in una piccola città in Lombardia, Lecco, dove frequento il liceo linguistico; le lingue mi hanno sempre affascinato e la mia passione per i viaggi non ha fatto altro che aumentare questo mio interesse.
Altre mie grandi passioni sono la musica e il teatro: suono il clarinetto da un po' di anni e quest'autunno ho iniziato a prendere lezioni di canto, mentre l'amore per il teatro è nato grazie ad un progetto scolastico con il quale sono riuscita a superare, o almeno a ridimensionare.... la mia timidezza.
Sono una ragazza determinata, ma sensibile e  una grande sognatrice; mi piacciono le avventure che siano per me una sfida continua; certo, l'idea di lasciare tutto ciò che è conosciuto e che mi rassicura quotidianamente, mi spaventa, ma allo stesso tempo il pensiero di una vita nuova che mi aspetta dall'altra parte del mondo mi entusiasma fino a farmi superare ogni timore.
Ho sempre amato conoscere nuovi luoghi e nuove culture, viaggiare è una parte integrante della mia vita.
Gli Stati Uniti sono sempre stati il mio luogo ideale, fin da piccola desideravo trasferirmi lì.
Grazie ad una mia zia che vive in Ohio da ormai 40 anni, sono potuta andare a conoscere una piccola parte del Paese dei miei sogni per ben due volte.
In America mi sentivo a casa, era tutto come lo immaginavo e non vedo l'ora di tornarci.
Per adesso è tutto, ma presto ci saranno altri aggiornamenti!
Bye bye

Camilla

Nessun commento:

Posta un commento